• MERITOCRAZIA

     

    Parliamo di meritocrazia. Cosa significa ? Con la meritocrazia si puo aspirare persino a poltrone da ministro. Il nostro Napoleone a dipendenza dalle qualità e conoscenze professionali ci fa governare da persone che il solo pregio è stato di dargli piacere. Quindi chiunque puo in Italia arrivare a cariche di potere se il nostro dio lo vuole. Questo è stato dimostrato. Il fatto che non si puo piu esprimere le preferenze la dice lunga. Solo che una parte del nostro popolo ha delle fette di salame sugli occhi e pende da tutte le cavolate che lui racconta. Possiamo dire che il 25% della popolazione pende da quella bocca. Tutte quelle persone che seguono questo messia, quando ricevono l`ambita carica devono seguire e diffendere le direttive del benefattore,

    ma il salario viene pagato dal popolo e non da lui. Questo Napoleone ha una

    intelligenza fuori dal comune, deve aver studiato la storia antica specie quella dell`Impero Romano. Roma quando conquistava territori li faceva diventare cittadini romani, quindi dovevono battersi anche contro i loro fratelli al di là della frontiera per diffendere la nuova patria. Se vivrà ancora a lungo un giorno si farà chiamare Cesare Augusto. Se le cose andassero bene e che tutti avessero gli stessi privilegi che ha riservato solo a chi lo ha compiaciuto, a me non darebbe fastidio, se c`è benessere generale perchè no, ma dove sta questo benessere ? Abbiamo pensionati che dovrebbero vivere con 500 euri al mese,

    giovani che non trovano lavoro e se lo trovano lavorano un dato periodo, con la conclusione che al tempo del pensionamento con cosa vivranno ?? Quello sarà un problema per chi sarà chiamato a governare in quegli anni, oggi la parola d`ordine è continuare cosi, arricchire un gruppo e impoverirne un altro.

    Il bello è che tutto viene fatto alla luce del giorno, te lo mette su un piatto d`argento e nessuno lo vede. Credo che quel 25% avrebbe bisogno di un buon oculista che gli prescriva delle buone lenti. Ma cosa fare del cervello ? Li non ci sono rimedi, quello non lo puoi cambiare, ne correggere, quello ti segue fino a che esali l`ultimo respiro. Pazienza, che dire d`altro.

    Lasciamo che tutto vada avanti a quella maniera. Se questo 25% pensa che sia un bene tutto cio, allora i restanti 75% dovranno assoggettarsi . Facendo un po di calcoli come mai cosi tanti dovrebbero subire ? Ebbene possiamo dire che il 25 è per lui, il 25 ( all`incirca ) contro, e il 50 non vota piu.

    Allora se le cose vanno male e che i consensi non sono proporzionati la colpa è di quel 50%. La meritocrazia viene valutata a secondo della professione : il giardiniere, il barbiere, la prostituta, la disoccupata che sa fare qualcosa meglio di altre, se vengono reputati competenti possono ambire a posti chiave nella vita pubblica, la sola cosa da fare sarà solo ubbidire al grande Capo. Tutto li. Non è difficile tutto cio, un po di buona volontà e la vita ti viene assicurata fino alla fine dei giorni.


    Tags Tags : , , , ,
  • Commentaires

    Aucun commentaire pour le moment

    Suivre le flux RSS des commentaires


    Ajouter un commentaire

    Nom / Pseudo :

    E-mail (facultatif) :

    Site Web (facultatif) :

    Commentaire :