• COME È NATO IL DEBITO PUBBLICO ???

     

    Il gioco sporco lo ha fatto chi ha stampato denaro a costo zero e ne domanda interessi...............L`Europa ha grandissimi problemi perchè è caduta in quella morsa --- criminale ---- che tutto è facile avere e poi per pagare diventa un problema................. Prendiamo le carte di credito, leasing, micro-prestito, macro-prestito, mutui, ipoteche, ecc., danno la possibilità effimera di poter avere tutto quello che si vuole.....dopo disgraziatamente si perde il lavoro e con quello tutto il programma fatto nel passato....il presente diventa faticoso.............il futuro una calamità................................. Abbiamo giovani che appena presa la patente di guida si compra una grossa cilindrata e si crea l`inizio del problema...primo debito...se nel corso ci sarà un inghippo...quel debito non potrà essere estinto ,ma se lo porterà fino alla tomba............. Chi mi leggerà penserà che il giovane dovrebbe fare il passo secondo la propria gamba........ come puo uno che ha una certa età credere che un giovane ragioni in quel modo?......Mettiamo i piedi per terra e ragioniamoci un po sopra....TV, radio, cartelloni pubblicitari, giornali, ecc., invitono al consumo ….bisogna avere tutto quello che la tecnica propone.....quindi la pubblicità va verso una sola direzione..invita a spendere...comprare..per poter stare al passo con gli altri.........AVETE MAI VISTO UNA PUBBLICITÀ CHE TI DICA DOVE PRENDERE I SOLDI ??? Non parlo delle banche loro ti offrono degli interessi se glieli porti...minimi..ma interessi.......ma quando glieli chiedi allora diventono massimi e nella proporzione di usura. I vari governi sono caduti in questa trappola mortale e pensavano ….. oggi faccio il debito e domani un altro governo rimedierà...,,,,,porta avanti il problema e dato che ognuno dopo vuole avere la sua parte diventa una catena...di li parte la coruzzione sia nelle amministrazioni che a livello privato.

    La domanda che dobbiamo farci é : coloro che hanno imprestato cosi tanto denaro dove lo hanno preso ??? Il debito....... e qui parliamo di quello pubblico.........é stato un atto di pura pirateria ,,

    quindi se gli Stati fossero tutti in sintonia il debito pubblico dovrebbe essere cancellato con un colpo di gomma........ Pero dato che in questo mondo voler fare un atto drastico come quello che io sto dicendo...porterebbe a molte altre domande..e cioé come certi individui hanno capitali immensi e come sono stati fatti, quindi un controllo viene d`obbligo....allora si preferisce far sudare il popolo fino al momento che esploderà...... Quando ogni tanto scoppia uno scandalo …..dopo parecchi anni di ruberie...e che nessuno se ne era accorto prima...come mai adesso salta fuori ??? Sarebbe come dire al confine passano 100 tir di sigarette e dopo ne fanno prendere uno come premio di consolazione........ Tutto questo ha uno strano odore.......o per motivi di invidia, di politica, o qualcheduno che non ha ricevuto la sua parte..... briganteria....... Sono sicuro che se si facessero dei controlli accurati dove girano soldi ci sarebbero tanti di quei buchi che neanche l`emmentaler ha.

    L`essere umano ha un debole, Giuda per 30 denari vendette Gesu, come pensare che l`onestà sia un privilegio che appartenga a tutti ? Ci sono sempre mele marce e quelle dominano quelle sane........ Quando uno ruba viene catalogato come.... uno furbo non come un delinquente....se nelle alte sfere ne fanno di cotte e di crude allora alcuni pensano che sia una nuova cultura …... praticabile ,,,,, per tutti. Il problema è che oggi siamo talmente dentro ad un ingranaggio che difficilmente con le buone maniere se ne puo uscire........Il nascituro senza saperlo si trova già indebitato.....ma è serio tutto questo.... un feto che non ha inalato il suo primo respiro appena nasce ha già il suo fardello da portare.. grazie a certe cupidigie di antenati..... È normale tutto questo ??? Domandiamolo ai sapientoni, loro sanno tutto quindi avranno una risposta in merito. Inutile dire che il debito deve essere pagato da chi lo ha fatto...é una cosa che si é accumulata col tempo....quindi oggi trovare il colpevole sarebbe difficile.....gli attuali dovrebbero rispondere solo del debito che loro hanno creato, ma dato che tra ruberie, percentuali, e interessi su interessi la storia ci porterebbe molto lontano e cioè alla fine della seconda guerra............ Che il mondo fosse cosi sporco, nero, immorale,,non lo avrei mai immaginato.


  • Commentaires

    Aucun commentaire pour le moment

    Suivre le flux RSS des commentaires


    Ajouter un commentaire

    Nom / Pseudo :

    E-mail (facultatif) :

    Site Web (facultatif) :

    Commentaire :