• Lettera al Papa Benedetto XVI

     

    Sua Santità BenedettoXVI

     

    Città del Vaticano

     

    Fax 0039 06 69 88 52 55

     

    È quasi passato un anno dalla mia ultima lettera. Ora mi domando se qualcheduno la legge oppure viene incestinata. Il Papa sono sicuro che non sa nemmeno che gli scrivo, ma colui che la riceve potrebbe anche farsi vivo oppure siete cosi in alto sul piedestallo e non vi importa niente di quello che vi viene detto. Ad ogni modo io ho un po di tempo da perdere e quindi vorrei domandarvi : che fine hanno fatto gli insegnamenti di Gesu, e per cosa sono morti i martiri della storia cristiana ? Voi dite che è FEDE, io dico che tutte le religioni sono solo politiche, abbindolare la gente su un qualcosa che nessuno sa se esiste, ma il Credo non impone che qualcosa ci deve essere, ma solo si deve aver fede che ci sia. Il mio DIO, lo porto dentro di me, a me non interessa inginocchiarmi, baciare il terreno o dare testate contro un muro, io rispetto i 10 Comandamenti e sono in pace con la mia coscienza. Cosa serve prostrarsi in chiesa la domenica mattina e dopo farne di tutti i colori durante gli altri giorni ?

    Voi che avete studiato moltissimo saprete certamente che su questo pianeta c`è meno di 1% della popolazione che possiede il 38,5% della ricchezza mondiale, e tale ricchezza viene calcolata in 215000 miliardi di dollari. Stupirsi che ci sono popolazioni malate, che muoiono di fame è credibile dato che pochi hanno tutto e di piu ed altri niente. La mia fede cristiana mi fa rabbrividire quando sento cose di questo genere, ma voi siete toccati da tutto cio ? Se lo foste dovreste ripetere quello che Gesu disse dalla montagna e farne solo da quelle parole la dottrina per convincere le genti dei vari sopprusi che certi elementi che io definirei servi del demonio, ma che alla domenica si fanno vedere in chiesa come dei buoni cristiani. Da quando la chiesa ha voltato la schiena al popolo e si è messa dalla parte dei potenti ha progredito, ma siamo sicuri che se continua a far finta di non vedere quello che succede progredirà ancora ? Prendiamo solo l`Italia, ci sono delle persone che hanno fatto miliardi, e questi non vogliono contribuire al deficit dello Stato. Certo che voi fate bene attenzione di dare contro a certi provvedimenti, anche perché il Vaticano in territorio italiano ha molte proprietà e ho i miei dubbi che paghiate le tasse su i redditi. Io verso l`8 x1000 alla chiesa perchè faccia del bene alle popolazioni bisognose. Mi piacerebbe che il Papa alla domenica, dal balcone quando fa la predica scomunicasse questi ricconi che sono la rovina del mondo intero.


  • Commentaires

    Aucun commentaire pour le moment

    Suivre le flux RSS des commentaires


    Ajouter un commentaire

    Nom / Pseudo :

    E-mail (facultatif) :

    Site Web (facultatif) :

    Commentaire :