• I FURBI E I FESSI

     

    In che mondo viviamo ???

    A chi dare le colpe di tutto quello che sta accadendo ?

    Chi sono i veri responsabili di tutto questo marciume ????

    La risposta è una sola ; il denaro, chi lo possiede, e chi trae da questi il beneficio del potere.

    Tutto questo si racchiude in una sola parola : capitalismo.

    Esseri umani che si sono alzati al livello di Dio, che con i loro sporchi traffici creano per alcuni una ricchezza ( paradiso ), per altri povertà ( inferno ).

    Il purgatorio, il Papa ha deciso che non esiste piu. Come, per millenni ci hanno abbindolato con questa forma transitoria e adesso é stata cancellata, cosi di punto in bianco. Al che mi fa pensare che anche le religioni sono tutte una montatura per dividere l` uomo, parlare di fratellanza, di libertà, di eguaglianza ed oggi di democrazia, mi sembra ridicolo, oggi crediamo di essere uguali, liberi, democratici, ma nella realtà siamo tiranneggiati dal denaro.

    Se apri un ipoteca, mutuo, per farti un tetto sopra la tua testa, finchè arrivi a pagare sia l`ammortamento e gli interessi va bene, se disgraziatamente accade un imprevisto e non arrivi a far fronte al tuo impegno ti sequestrano il tuo tetto e tu finisci per far parte di quel mondo di poveri e non ricevi dal tuo Stato una garanzia che ti possa aiutare nel momento del bisogno. Lo Stato e chi lavora per esso non da alcuna garanzia, speranza, alfine di un futuro regolare.

    L`organismo statale serve solo a farti pagare tasse su tasse, ma tutelare la sua popolazione é diventata una cosa che non le appartiene....piu..... tutto questo ci porta alla mia prima considerazione e cioé che chi comanda è il denaro e chi lo detiene, Ribellarsi a questo sistema sarebbe facile, basterebbe una rivoluzione e spazzare via tutto questo marciume......invece no....costoro hanno saputo col tempo crearsi una protezione ed è difficile arrivare a loro direttamente perchè anche se ne conosciamo l`identità, costoro dirigono il traffico dietro le quinte e nessuno puo arrivarci perchè tra loro e il popolo c`è un esercito di intermediari e tra questi quelli che si fanno chiamare politici.

    Ci sono i servi, i servi dei servi, e alla fine i servi dei padroni.

    2000 anni fa ci fu un personaggio che disse di essere il figlio di Dio, anche noi siamo figli di Dio se guardiamo l`insegnamento cattolico, costui predicava la fratellanza, l`obbedienza di quei comandamenti che Dio diede a Mose, lui non voleva la rivolta, ma che l`umanità si rendesse conto che la vita era un dono divino e che tutti avevavo il diritto e il dovere di rispettarlo anche perché l`umano é solo di passaggio, ma nel suo percorso deve lasciare un impronta per le generazioni future, Naturalmente è stato messo in croce da coloro che quella filosofia non piaceva, quindi il ricco ha tutti i diritti ed il povero tutti i doveri. Da allora cosa è cambiato ? Niente. Anzi è cresciuto un odio tra i componenti del popolo, uno crede che la sua teoria sia migliore dell`altra..........

    cosi tra i due litiganti il terzo gode..........Non sto a dire quello che si dovrebbe fare per capovolgere la situazione.....basterebbe solo notare che chi falsifica le cose, chi non possiede le giuste capacità …. avanza.... chi dice il vero ed è coscienzioso.....rimane sempre indietro...... questo è un mondo creato solo per i furbi....o almeno che si credono tali......ma la natura, non dico Dio, un giorno pagherà tutti : i furbi, perchè si sono approffittati....e gli altri che possiamo chiamare fessi perchè non hanno saputo farsi rispettare....................

     


  • Commentaires

    Aucun commentaire pour le moment

    Suivre le flux RSS des commentaires


    Ajouter un commentaire

    Nom / Pseudo :

    E-mail (facultatif) :

    Site Web (facultatif) :

    Commentaire :