• Cosa si puo considerare quando si parla di politica

     

    Posso dire di essere disgustato di questo modo di fare politica ???

    Posso dire che sono dei dischi rotti, ripetono sempre le stesse cose ????

    Posso dire che mi hanno tutti rotto i cosidetti gioielli di famiglia ????

     

    Possibile che nessuno si inventi un modo piu intelligente di dire per poi fare se vanno in governo......non programmi che sappiamo irrealizzabili. Solo un concetto serio e sano di procedere...un po come si faceva un tempo a scuola.............le righette, i puntini, i quadrattini, ecc.,............oggi sono passati ai compiuter e hanno dimenticato le basi dove il primo compito era usare il proprio cervello........adesso usano quello virtuale.....................

     

    Mi spiego meglio per chi non ha capito il concetto : Viviamo in una situazione che possiamo definire di cacca, primo compito scoprire il motivo e chi ha reso tutto tale, dopo procedere per curare quello che possiamo chiamare una malattia.

     

    Chi sono i responsabili ???

    Se tutto fosse andato secondo i giusti valori, non dovremmo trovarci cosi.

    Allora diamo un nome a questi responsabili.

    Primo fra tutti le banche, le speculazioni, gli atti finanziari.

    Ecco la prima cura : NAZIONALIZZARE LE BANCHE.....ELIMINARE LE BORSE, SCOPO PRINCIPALE DELLE SPECULAZIONI..........

    METTERE IN GALERA DOPO AVERLI ESPROPRIATI DI OGNI LORO BENE TUTTI QUELLI CHE HANNO PARTECIPATO ALLA ROVINA DEL PAESE.

     

    Ristudiare il sistema globalizzazione e multinazionali...........provocati da quelle liberalizzazioni scandalose............dove prima avevamo 10 fabbriche con operai e impiegati oggi ne abbiamo 1 con 10 padroni e una sola serie di operai e impiegati, quindi gli altri se non si sono rivolti altrove fanno parte della disoccupazione e piu di tutti i giovani che finite le scuole si trovano a piedi e senza nessun sblocco, visto che i posti di lavoro sono diminuiti. Il permesso di portare le industrie altrove ha creato ancora altri disagi..............senza calcolare che costoro lo hanno fatto col solo scopo di sfruttare la mano d`opera in paesi esteri...ho detto ...SFRUTTARE.... e ci hanno lasciato grossi problemi in patria.

    Ecco la cura : PROIBIRE LA DECOLIZZAZIONE DELLE FABBRICHE SE IN PATRIA NON C`È L`EQUIVALENTE ,.....

    IL MODO DI NON CREARE DISOCCUPAZIONE E POTER ASSOLVERE IL RIMPIAZZO GIOVANILE.

     

    Ridare i diritti ai lavoratori, smetterla di voler tutelare tutto, tanto piu che nessuno è all`altezza di tale procedimento.

    Quindi portare il pensionamento a 55 anni per le donne lavoranti e a 58 per gli uomini.........cio non toglie che se uno vuole continuare a lavorare è padrone di farlo se il lavoro esiste per tutti.......piu tardi il pensionamento piu aumenta il reddito di vecchiaia. Lasciare ai singoli la decisione del loro futuro............Concernente alle donne il lavoro assicurato finchè non sopraggiungono figli, dopo di che un assegno mensile per restare a curare i figli....la ripresa del lavoro deve avvenire dopo una certa età dei figli.

     

    Assicurare una istruzione giusta ai giovani e non a costi che solo chi puo pagare puo permettersi..........si deve permettere che i giovani intelligenti possino arrivare ovunque....in modo che avremo cosi bravi lavoratori in tutti i campi.

     

    Se facciamo entrare lo Stato con partecipazioni nelle industrie e commerci potremmo cosi evitare tasse e allegerire la fiscalità perchè l`utile prodotto è già nelle casse statali...............

     

    Quando si parla di risorse si deve anche pensare come queste vengono spese....quindi la parola principale è equità, uguaglianza ….non ci devono essere in nessun settore chi percepisca piu del normale...per il semplice fatto che chi dovrà sborsare è sempre il popolo.......quindi evitiamo i salari stellari, ma ritorniamo con i piedi per terra.

     

    Queste sono cose che potrebbero dire e fare qualcosa..........ma siamo sicuri che tutti questi politici , giornalisti, e operatori commerciali ...a parte i loro discorsi controversi siano disposti ad accettare e quindi a privarsi di certi privilegi ??? Io quando ascolto le tribune politiche ne rimango disgustato perchè mai ho sentito dire una piccola verità di quanto io ho detto qua sopra.......................Non mi considero una intelligenza, ma la mia logica mi dice quello che sarebbe giusto o sbagliato.


  • Commentaires

    Aucun commentaire pour le moment

    Suivre le flux RSS des commentaires


    Ajouter un commentaire

    Nom / Pseudo :

    E-mail (facultatif) :

    Site Web (facultatif) :

    Commentaire :