• LETTERA A MARIO MONTI

     

    Signor Monti non capisco cosa le sia saltato in testa di candidarsi in politica...lei ha dimostrato che per salvare l`Italia dalle estorsioni bancarie bisognava fare dei sacrifici.....a me i sacrifici li ha chiesti e glieli ho dati, ma lei che sacrificio ha dato di persona ??? Quindi vorrei chiederle con l`austerità si è anche lei penalizzato ?? Prendiamo per buono quello che in questo anno ha detto, fatto, ma perchè non ha chiesto austerità ai milionari e miliardari ? Lei non so se lo sa , molti imprenditori si sono suicidati perché non hanno saputo affrontare il futuro personale e dei loro impiegati....quando lei cammina per strada e vede un mendicante gli da l`elemosina o si gira dall`altra parte ??? Vede sono banalità, ma se l`Italia è ridotta cosi è perché qualche mente nera ha cosi voluto, ma lasciamo questi discorsi al futuro quando la storia racconterà i fatti..perchè un giorno tutti i nodi verranno al pettine....quindi lasciamo ai posteri la sentenza. Io non so se lei conosce bene l`Europa....se ha sentito parlare …..dell`Islanda.... lei ha rifiutato l`aiuto della BCE perchè si è resa conto che era un bidone...quindi cosa ha fatto ? Ha mandato a casa il vecchio governo, ha messo in galera i direttori delle banche e ha nazionalizzato tutte le banche sotto un nuovo governo. Lei come governo tecnico avrebbe dovuto fare la stessa cosa...invece ha tolto gli spiccioli alla povera gente per darla a chi ne ha.........forse sarà giusto quello che ha fatto...per lei....ma in coscienza non esisteva un modo migliore per salvare l`Italia ??? Quello che ha fatto lei lo potevo fare pure io senza essere andato alla Bocconi. Conosce la storia dell`antica Roma ?? Quando c`era una crisi, e li si parla di guerre, invasioni e altro, il senato eleggeva uno del popolo per portare fuori dai guai Roma, le cito Cincinnati, quando fu chiamato a Roma arava un campo...anche lei quando è stato chiamato a Roma stava arando ??? Il problema che le presento è il seguente : se durante l`anno ha saputo solo indebitare il popolo come puo oggi dire che gli vuole togliere le tasse che gli ha imposto ? Marchionne l`ha presa in giro, persino un bambino dell`asilo capirebbe la mossa per portare la Fiat fuori dall`Italia.

    Ora so che lei va sempre in chiesa mi vuole dire cosa ci va a fare ? Prega o come credente domanda il perdono divino per quello che ha dovuto fare...so che certe volte bisogna estirpare un male chirurgicamente, ma li non crede di avere esagerato ?? Io lo stimavo perchè finalmente ha detto che tutti devono pagare le tasse, l`IMU, ecc., quindi quando ha detto che anche la chiesa doveva passare alla cassa mi sono detto questo Monti ha veramente le palle, poi ho visto che tutto si è risolto in una bolla di sapone. Era da aspettarselo....è stata una effimera illusione.

    Ad ogni modo io ho 70 anni e ne ho viste di tutti i colori, ma lo spettacolo piu bello e divertente l`ho visto quando il Berlusconi è sceso in politica con tutte quelle promesse …....io so perfettamente che per poter attuare tutte quelle promesse bisogna fare due tagli : uno con le delinquenze organizzate e l`altra con la chiesa....... I delinquenti li conoscono persino per nome e vanno per la loro strada ...la chiesa fa e dice quello che vuole....certo che alla Bocconi la Costituzione Italiana non deve essere stato un testo da studiare.


  • Commentaires

    Aucun commentaire pour le moment

    Suivre le flux RSS des commentaires


    Ajouter un commentaire

    Nom / Pseudo :

    E-mail (facultatif) :

    Site Web (facultatif) :

    Commentaire :