• EDEN o INFERNO ???

     

    Sono giuste le cure per salvare le nazioni ? Chi ha il denaro non lo vuole dare, quindi tutti i capi di Stato si rivolgono al popolo, quel popolo che diventa sovrano quando gli fa comodo e dopo lo spreme come un limone. Come possono questi politici essere cosi ciechi da non vedere da dove parte il marciume ? Ogni nazione ha i suoi ricconi, quindi la mia logica dice che dovrebbero essere loro ad aprire il borsellino. No. Quelli non si toccano. Che motivo ha la politica per non toccarli ? Semplice, sono tutti alle dipendenze di questi signori. Come ho detto prima il popolo è sovrano solo quando li elegge,dopo diventa solo un numero. Chi ha creato tutto questo malessere? Ebbene tutto quello che gira intorno alla speculazione, il sistema bancario, le borse, tutto è iniziato con le globalizzazioni, le privatizzazioni, il grande potere che hanno le multinazionali. Costoro danno la colpa all`economia, al mercato, ma non è il loro disegno tutto questo ? Domani daranno la colpa al poveretto perchè non spende, ma come fa costui a spendere quando non ha neanche il denaro a sufficienza per poter pagare tutto cio che le amministrazioni gli domandano ? Prima avevamo differenti scalini , tra il ricco e il povero c`era quel gruppo che sovveniva a tutti i bisogni della società, adesso il ceto medio è in via di completa estinzione, deve far posto alle multinazionali. Come si puo oggi concepire i vari parametri salariali ? Quelli che lavorano per la cosa pubblica hanno salari piu alti di quelli che lavorano per il privato. Già li è uno sbaglio, per ogni mestiere il salario dovrebbe essere uguale. Perchè oggi tutti vogliono un impiego statale o para-statale ? La sicurezza del futuro, tutto li. Abbiamo bisogno di tante teste per formare chi ci governa ? Tre persone basterebbero al vertice, uno che si occupa delle entrate, uno delle uscite e l`altro

    che faccia da giudice ( ago della bilancia ), ognuno dovrebbe avere dei capi ufficio per i vari organi e da li degli impiegati che debbono svolgere e mantenere il tutto in un ordine assoluto. Questo sia dall`alto dello Stato, delle regioni e dei comuni. Ci sarebbero meno confusioni e tutto filerebbe piu veloce e bene. Sarà una fantasia la mia, ma un giorno se si vorranno salvare capre e cavoli dovra per forza girare in questo senso. Purtroppo oggi dove chi comanda è il sistema finanziario, il quale a lui non interessa il bene di ognuno, ma che tutti siano indebitati fino al collo, da poterli dominare. Questa democrazia si chiama dittatura finanziaria. Ogni persona dipende da quello che puo avere nel portafoglio, se ne ha è anche libero, se no è uno schiavo moderno.

    Io non trovo normale che singoli gruppi abbiano piu denaro che lo Stato, dovrebbe essere il contrario, invece ci troviamo in balia di persone che a loro piacimento possono rovesciare qualsiasi cosa. Non so se il futuro mi dara ragione, ma come sono morti molti sistemi anche questo morirà. Io vedo un futuro dove lo Stato sarà padrone di tutto, dove i singoli avranno tutti un lavoro, dove le donne alleveranno i figli, dove non esisteranno piu spese dettate dalle speculazioni, dove ogni giovane imparerà a scuola e userà la sua intelligenza per aiutare la comunità, dove non esisteranno piu ne ricchi e ne poveri, dove si rispetterà la natura e non si cercherà di distruggerla solo per il profitto, insomma l`Eden terreste. Molti non si rendono conto che di questo passo stiamo distruggendo ogni cosa, siamo invasi dalla polluzione, dalle spazzature, da elementi chimici che ci faranno ammalare sempre di piu. Finchè ci dormiremo sopra continueremo a leggere nell`ultima paggina che la gente muore di cancro e altre malattie che fanno arricchire le industrie farmaceutiche.

    Per poter cambiare le carte in tavola dovrà accadere qualcosa di molto grave, che insegnerà a certa gente che la ricchezza piu grande non è il denaro, ma la salute e il rispetto dell`ambiente in cui viviamo. Accadono terremoti, maremoti, frane, ecc., cosa impariamo da queste catastrofi ? Sappiamo che le centrali nucleari sono un pericolo per tutti e nel corso di questi anni 3 grossi casi ce lo hanno dimostrato, altri casi non li conosciamo perchè ce li hanno nascosti perchè solo piccole fughe radioattive, ma quelle hanno ucciso persone lo stesso, persino le armi fatte con l`uranio impoverito ha creato danni, persino nello sport sono successe cose spiacevoli, ma noi ricordiamo i nomi di certi atleti, ma che fine avranno fatto ??? Tutto quello che viene trasformato chimicamente fa danni, per un po non lo notiamo, ma dopo si sviluppa e li fa i danni che difficilmente saranno riparabili. Dire che è colpa del progresso è una scusa banale, facciamo un passo avanti e due indietro, anche se oggi ci meravigliamo di quello che la scienza e la tecnologia ha prodotto. Conclusione questo progresso ha creato una parte di persone che si sono arricchite moltissimo, ha ucciso il lavoro, abbiamo prodotti che non sono sicuri alla nostra salute, ma se questo che chiamiamo produce benessere allora quando saremo attaccati da malattie come il cancro moriamo tranquilli dopotutto è progresso.


    Tags Tags : , , , ,
  • Commentaires

    Aucun commentaire pour le moment

    Suivre le flux RSS des commentaires


    Ajouter un commentaire

    Nom / Pseudo :

    E-mail (facultatif) :

    Site Web (facultatif) :

    Commentaire :